Info e Riservazione: entro il 20.06 a Ulla Fattorini, stella02teo@gmail.com 079 222 66 44, Maruska Bianchi, mail maruska.bi@bluewin.ch, 079 463 00 66.
In caso di meteo incerta, o per altre cause di forza maggiore, i partecipanti saranno avvertiti dell’annullamento della gita due giorni prima della data prevista.
Descrizione: Giro ad anello in bici percorrendo le vie storiche su sponda destra e sinistra del fiume Brenno. Lasciatevi catturare dagli edifici e dalle storie del passato legate all’immigrazione che ha segnato questi luoghi.
A conclusione del giro sarà organizzata una visita guidata facoltativa al birrificio Selvatici a Rongie.
La visita è gratuita, mentre per la degustazione con stuzzichini il costo è di CHF 20.-.
Comunicateci la vostra scelta al momento dell’iscrizione.
Per la bicicletta consigliamo la e-bike. Controllare che sia in ottimo stato.
Costo: 25.- CHF, pagabile via Twint o in contanti.
Costi aggiuntivi: pranzo a CHF 28.-, bibite escluse al Grotto Milani a Ludiano
Orario e luogo di ritrovo: | |
09.30 | Posteggio in Piazza D’Armi a Rongie Malvaglia |
Orario e luogo di ritrovo: | |
16.00 | Posteggio in Piazza D’Armi a Rongie Malvaglia. 17:00/17:30 per chi si ferma al birrificio |
Difficoltà: facile T1 con brevi sterrati
Condizione fisica: nessuna in particolare se con bici elettrica
Dislivelli: ↑280m ↓280 m
Lunghezza: 18 km, strada e sentieri sterrati.
Tempo effettivo: 2 h
Accompagnamento: Ulla Fattorini e Maruska Bianchi, accompagnatrici di visite guidate con diploma cantonale
Prima di partire vi raccomandiamo di verificare se l’itinerario è adatto alle vostre capacità (durata complessiva di marcia e dislivelli) e di avere l’equipaggiamento adeguato (scarponcini, vestiti caldi e maglia di ricambio, berretto, guanti, protezioni contro il sole e il vento, bastoni e ciaspole o ramponcini se necessario, thermos con bevanda calda, farmacia personale).
Per la gita vi chiediamo di controllare di avere l’equipaggiamento adeguato (scarpe comode per pedalare, indumenti adatti alla stagione e alla bicicletta, equipaggiamento in caso di pioggia e vento, ev. guanti da bici, casco obbligatorio, camera d’aria di riserva, zainetto comodo con bibita e spuntini per le pause, crema solare, protezione per zecche, farmacia personale (in particolare medicamenti).
Per la bicicletta consigliamo la e-bike. Controllare che sia in ottimo stato.
Importante: Blenio Bellissima e la responsabile dell’escursione non si assumono responsabilità né costi in relazione ad infortuni, incidenti o danni che possono occorrere ai partecipanti o alle loro proprietà.
Ognuno è tenuto ad avere una propria assicurazione infortunio e RC privata.
Con il sostegno delle Autolinee Bleniesi